Azienda

 

Messaggio

OEG, innovazione e qualita' artigianale

O.E.G. srl inizia a costruire freni di sicurezza a pressione di molle in corrente alternata trifase sin dal 1959 su progetto originale. L'alto grado innovativo introdotto fece sì che negli anni seguenti questa serie di freni diventasse uno standard imitato da altri costruttori. Negli anni successivi O.E.G. srl progetta una rivoluzionaria serie di freni in corrente continua per un uso specifico su macchine per la lavorazione del legno, ben presto anch'essa imitata.

 

L'innovazione peculiare di questo tipo di freno era l'avvolgimento per raddrizzatore di corrente a semionda, che permette di sottoporre il freno ad una sovraeccitazione temporanea a onda intera, con il conseguente raddoppio di prestazioni. Attualmente O.E.G. srl produce diverse serie di freni elettromagnetici positivi e negativi con molte soluzioni esclusive coperte da brevetto.

 

O.E.G. srl progetta e produce elettromagneti e selettori usati nel settore tessile ed elettromagneti permanenti per il sollevamento. O.E.G. srl progetta e produce per la completa soddisfazione dei clienti, offrendo soluzioni personalizzate e speciali, sempre in conformità alle direttive comunitarie sulla bassa tensione e compatibilità elettromagnetica. Il sistema di gestione aziendale di O.E.G. srl è certificato da CSQ-IQNET secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.

 

I prodotti di O.E.G. srl sono certificati dalla normativa CE sulla bassa tensione e, a richiesta, dalle più restrittive norme Nord-Americane UL (Underwiters Laboratories Inc.).

 

 
 
 

Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalitá. Proseguendo la consultazione del sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.