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Freni a
CORRENTE ALTERNATASono freni di sicurezza, ovvero intervengono in assenza di alimentazione, a pressione di molle in corrente trifase, monofase e continua.
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Freni a
CORRENTE CONTINUASono freni di sicurezza, ovvero intervengono in assenza di alimentazione, a pressione di molle in corrente continua.
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ACCESSORI ELETTRICITutti i raddrizzatori di corrente OEG sono conformi alla direttiva bassa tensione (LVD) 2006/25/CE e successive modifiche.
Messaggio
AVVISO
Investimenti sviluppo OEG: Officina Elettromeccanica Gottifredi S.r.l.
Grazie al sostegno finanziario ricevuto dall’Unione Europea, la società OEG Officina Elettromeccanica Gottifredi S.r.l. si è fatta promotrice di un importante programma di investimento volto all’implementazione delle condizioni ottimali di produzione e massimizzazione dell’efficienza nell’utilizzo dei fattori produttivi. Il programma concorrerà all’ottimizzazione dell’efficienza e sicurezza dei processi e dei flussi produttivi, incrementerà le performance e competitività aziendale, gli standard qualitativi della produzione e consentirà di rispondere in maniera più attiva ed efficace alle nuove esigenze di mercato.
OEG, innovazione e qualita' artigianale
O.E.G. srl inizia a costruire freni di sicurezza a pressione di molle in corrente alternata trifase sin dal 1959 su progetto originale. L'alto grado innovativo introdotto fece sì che negli anni seguenti questa serie di freni diventasse uno standard imitato da altri costruttori. Negli anni successivi O.E.G. srl progetta una rivoluzionaria serie di freni in corrente continua per un uso specifico su macchine per la lavorazione del legno, ben presto anch'essa imitata.
I freni OEG
I freni di sicurezza OEG sono freni a pressione di molle. Alimentando la bobina il circuito magnetico generato attira l’ancora mobile caricando un sistema di molle. Aprendo il circuito di alimentazione le molle causando il rilascio dell’ancora mobile generano la frenata con la massima precisione.
OEG produce anche freni di tipo positivo che generano il momento frenante quando vengono alimentati. L’ancora mobile,fornita completa di ventola, rotante solidale all’albero motore viene attratta dal campo magnetico generato dalla bobina contro l’elettromagnete generando così il momento frenante.